CHI SIAMO

UNO STAFF AL TUO SERVIZIO

PRIMAVERA/ESTATE 2019

ESTATE CON STILE

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI

SCOPRI

Fortino calzature è un noto esercizio commerciale cosentino che affonda le sue radici in epoche storiche passate ma significative per la città e per l’intera famiglia Fortino.

L’attività commerciale nasce nei primi anni ‘60 sulle sponde del lungo Crati, dove i commercianti di città avevano l’abitudine di allestire un mercato locale, punto di riferimento e di ritrovo per tutta la provincia. Tra questi commercianti vi erano i nonni materni di Nicola Fortino, che, con passione ed entusiasmo, si dedicavano alla vendita di borse e calzature.

Con il passare degli anni e con il conseguente sviluppo della città, l’attività commerciale passa nelle mani di Nicola Fortino, erede non solo della passione per il commercio appresa dai nonni, ma anche della loro professionalità, cordialità e dedizione. Così nel 1984 Nicola decise di aprire un vero e proprio esercizio commerciale in via Arabia, una delle note traverse di Corso Mazzini, già in quegli anni diventato il nuovo centro di ritrovo e passeggio per tutti gli abitanti e visitatori della città. Inizialmente l’attività riguardava la vendita al dettaglio di borse e bigiotteria, ma, nel 1988, Nicola prese la decisione di dare un valore aggiunto all’esercizio commerciale inserendo, negli articoli già oggetto di vendita,  le calzature, e spostandosi, inoltre, in un locale più grande e più adeguato, sito sempre nella stessa Via Arabia. Questa decisione segnò l’affermazione del nome Fortino come sinonimo di professionalità, passione, qualità ed impegno.

A distanza di trent’anni dalla prima volta che il negozio di via Arabia fu aperto al pubblico, Fortino calzature garantisce, ancora oggi, la qualità dei suoi prodotti rigorosamente Made in Italy e pronto-moda a prezzi competitivi sul mercato, confermandosi come punto di riferimento per giovani e meno giovani, i quali hanno la certezza di poter acquistare articoli unici nel loro genere, curati nei minimi particolari e significativamente confortevoli. Un ulteriore punto di forza dell’attività, è lo staff qualificato, cordiale e con un’esperienza decennale che segue il singolo cliente aiutandolo e consigliandolo nell’acquisto dei prodotti più indicati per le singole esigenze.

Negli ultimi anni l’attività è notevolmente cresciuta, infatti, oltre all’esercizio commerciale di Via Arabia dedicato in particolar modo alla vendita di calzature uomo-donna, valigeria ed accessori, è stata data vita ad altri due punti vendita sul territorio, uno sito a Rende in Piazza M.L. King presso il Centro Commerciale Metropolis, anch’esso orientato alla vendita di calzature, valigeria ed accessori, l’altro sito su Corso Mazzini dedicato alla vendita di borse, valigeria ed accessori.

Ulteriore punto di forza che l’azienda ha guadagnato è stato l’ingresso a pieno titolo di Manuel e Cristian Fortino, figli di Nicola, i quali affiancano i genitori quotidianamente nella loro attività commerciale e ciò garantisce al brand Fortino una continuità negli anni a venire basata su competenza, qualità ed entusiasmo che si tramandano ormai da tre generazioni.

Powered by Passepartout